mercoledì 9 giugno 2021

Sweet Tooth - Perchè è una serie da non perdere.




 Mi sono imbattuto nel trailer di Sweet Tooth e ne sono rimasto da subito rapito. Non ero a conoscenza del fumetto da cui è tratto.

La storia comincia circa sette anni dopo una pandemia denominata l'Afflizione la quale ha ucciso miliardi di persone con il conseguente collasso della società e delle istituzioni. Da allora sono comparsi dei bambini appartenenti ad una nuova razza ibrida in parte umana in parte animale. Gus è uno di questi bambini, vive con il padre che lo obbliga ad una vita da recluso nei boschi del parco nazionale di Yellowstone.

Ci sono tre story line, quella di Gus il ragazzino cervo, di Aimee psicologa che incomincia ad amare il mondo dopo i cambiamenti dati dalla pandemia e il dottor Singh un medico che sta cercando la cura all'Afflizione. Ma Sweet Tooth  non è una serie distopica come le altre. Nelle otto puntate si parla della Meraviglia che la Natura sa regalarci, della Cecità dell'uomo, del Riscatto, della Tenacia, dell'Ottimismo e dell'Integrazione. La serie, prodotta da Robert Downey Jr. insieme alla moglie, ci racconta sotto forma di favola che l'Uomo è ospite della Terra e non può più essere il parassita che la devasta e siccome è incapace di prendere coscienza di questo allora ci pensa la Natura.

Tutto deve ripartire dagli "ibridi" e comincia una battaglia in cui solo chi asseconderà il volere della Natura potrà vincere.

Buona visione.


Qui potrete comprare il fumetto




sabato 5 giugno 2021

Le nostre recensioni- La Pietra di Luna di William Wilkie Collins



Un intramontabile capolavoro di William Wilkie Collins, una vicenda ricca di suspence e colpi di scena, un arcobaleno di personaggi ben delineati, così "veri" da sembrare reali. Niente è lasciato al caso, ogni dettaglio ha la sua propria ragione d'essere. Non c'è un'unica voce narrante: i personaggi principali si alternano mostrando al lettore il proprio punto di vista, la verità attraverso occhi diversi, componendo così, passo dopo passo, il puzzle di una storia incredibile. Si parte dal passato, con un diamante indiano e la terribile maledizione che colpirà non solo colui che l'ha trafugato ma chiunque ne entrerà in contatto. Il romanzo è piuttosto lungo e a ogni pagina si avverte il bisogno di proseguire per scoprire la soluzione del caso. Sovente l'autore giunge al climax "spezzandolo" con un evento inaspettato, che porta il lettore a dover pazientare prima di ottenere la rivelazione tanto attesa; è una mossa che in genere può rallentare il ritmo della lettura o far scemare l'interesse ma con Collins questo non accade, l'attenzione e la suspense sono sempre alte. Il maestro del noir ci ha regalato una perla che merita di essere letta almeno una volta nella vita e a ogni rilettura è capace di regalare le stesse intense emozioni della prima.

Barbara Fabrizio

Paola Turci vola così...e ci stupisce

Prima nazionale al Teatro Moderno di Latina dello spettacolo teatrale "Mi amerò lo stesso" dove la cantautrice Paola Turci si racc...