Nell'ambito degli incontri previsti per Obbiettivo Lettura un nuovo incontro con Idee In Itinere. In diretta su Youtube alle ore 19. Vi aspettiamo!
Canale Youtube idee in itinere
Nell'ambito degli incontri previsti per Obbiettivo Lettura un nuovo incontro con Idee In Itinere. In diretta su Youtube alle ore 19. Vi aspettiamo!
Canale Youtube idee in itinere
L'ombra dello scorpione (The Stand) è un romanzo post apocalittico scritto da Stephen King pubblicato nel 1978. Il romanzo sviluppa l'ambientazione già presente nel racconto Risacca notturna e presenta per la prima volta l'antagonista per eccellenza di King, Randall Flagg, che apparirà anche in Gli occhi del drago e nella saga della Torre Nera.
Su Starz play è uscita da qualche mese la serie tv con Whoopi Goldberg ispirata al romanzo.
Dice la figlia: "Il fatto che sia rimasto incompiuto ci ha fatto riflettere a lungo sull'aspetto malinconico dell'incompiutezza. Su quanto sia giusto pubblicare un lavoro non finito, non corretto e rivisto dalle mani che gli hanno dato vita. L'infinita saggezza di mia sorella Susanna è stata decisiva: è papà che ci sta dicendo cosa farne, unire i puntini e creare un apparente caos...solo apparente"
Tra i sonetti e i racconti possiamo anche deliziarci con illustrazione dell'attore a corredo del libro.
Ora non resta altro da fare che comprare l'opera e goderci le parole che ci ha lasciato.
"Ebbe sì. Confesso. Sì, scrivo roba in versi. Mi dichiaro rifugiato poetico"
Ancora una volta, Grazie Gigi
Clicca qui per acquistare il libro
.
Quando Ludwig mise la firma sullo spartito si alzò in piedi e andò alla finestra, ancora la musica deliziava la sua mente. Le note accarezzavano i pensieri e il volto di lei sembrò essere lì, davanti a lui. Con le dita sfiorò le guance della donna, labbra rosee socchiuse facevano intravvedere l’emozione. La pelle, soffice richiamo, vibrò e avvolta dalla melodia lei fece una timida piroetta. La strinse a sé, padrone di ogni brivido del momento. La mano, fino ad un attimo prima decisa, era esitante. Un raggio di sole illuminò i loro volti vicini. Lei allungò la mano e gli accarezzò i capelli, lui chiuse gli occhi e una lacrima di poesia gli solcò guance. La stanza divenne una bolla in cui nessuno sarebbe potuto entrare. Lui sorrise, aprì gli occhi e non la vide più.
Für Elisa 27 April 1810
Sicuri si sapere tutto su Tolkien?
Sito italiano su Tolkien Lettere da babbo Natale Tomba di TolkienPrima nazionale al Teatro Moderno di Latina dello spettacolo teatrale "Mi amerò lo stesso" dove la cantautrice Paola Turci si racc...