mercoledì 28 aprile 2021

Un regalo inaspettato da Gigi Proietti



Ed eccolo all'improvviso, spuntar fuori, sornione, dalle quinte del palcoscenico e regalarci un'ultima opera.
"'Ndo cojo cojo" è una raccolta di sonetti e di racconti che Gigi Proietti si era dilettato a mettere insieme per una futura pubblicazione. Purtroppo quel maledetto 2 novembre ce lo ha portato via, lasciandoci un vuoto incolmabile. Ma Gigi ha voluto sorprenderci ancora una volta, grazie alle figlie ora potremmo avere nelle nostre librerie un altro pezzo di lui. "'Ndo cojo cojo" doveva essere, nell'intenzione dell'attore, un romanzo, la sua prematura scomparsa ha reso quel progetto impossibile. 

Dice la figlia: "Il fatto che sia rimasto incompiuto ci ha fatto riflettere a lungo sull'aspetto malinconico dell'incompiutezza. Su quanto sia giusto pubblicare un lavoro non finito, non corretto e rivisto dalle mani che gli hanno dato vita. L'infinita saggezza di mia sorella Susanna è stata decisiva: è papà che ci sta dicendo cosa farne, unire i puntini e creare un apparente caos...solo apparente"

Tra i sonetti e i racconti possiamo anche deliziarci con illustrazione dell'attore a corredo del libro.

Ora non resta altro da fare che comprare l'opera e goderci le parole che ci ha lasciato.

"Ebbe sì. Confesso. Sì, scrivo roba in versi. Mi dichiaro rifugiato poetico"

Ancora una volta, Grazie Gigi

Clicca qui per acquistare il libro

.

Nessun commento:

Posta un commento

Paola Turci vola così...e ci stupisce

Prima nazionale al Teatro Moderno di Latina dello spettacolo teatrale "Mi amerò lo stesso" dove la cantautrice Paola Turci si racc...